venerdì 8 maggio 2015

Giochiamo a imparare il telefono?

Diciamocelo.
Chi ha un melafonino, vive credendo che esista solo quello.
Cioè, neanche lo si prende in considerazione che esistano altri telefoni, vero? Confessate.
Io ero così, lo so. Dai, ammettiamolo che siamo pure un po' snob.

Poi il fato, il destino, le parche (tutti loro messi insieme, perché schiodare una melofoniana è veramente difficile) mi hanno dato l'occasione di provare questo Zenfone2 di cui vi parlo da un po' (e giuro poi basta non ne parlo più, ma voi compratevelo o fatevelo prestare perché almeno le scoprite da soli le altre cose). Questo telefono ha l'ASUS ZenUI. Che non è un assistente giapponese (anche se farebbe comodo, cari amici della ASUS pensateci), ma è la sua interfaccia.

Vi potrei dire che ha lo ZenMotion, che praticamente vi permette con pochi tocchi sul display di accedere alle principali funzioni, ad esempio disegnando una C si apre la fotocamera. Oppure vi potrei parlare dello Snapview, con cui si possono creare due profili distinti, tipo "lavoro" e "privato", così che voi cozzoni che vi fate mandare i selfie porno anche mentre siete in ufficio potete evitare che il vostro collega si guardi la vostra fidanzata mentre fa la doccia.

Ma io sono donna, e la cosa che mi piace di più è la possibilità di poter modificare l'interfaccia a mio piacimento, personalizzando caratteri, icone, sfondi… Insomma, l'ho potuto veramente rendere mio. Però siccome mi è venuto veramente tanto dolce e coccoloso non vi mostrerò mai uno screenshot della mia homepage perché devo conservare una parvenza di cazzutaggine.

Tanto che siamo in vena di confessioni poi, liberatevi e ditelo anche voi con me:
"Io non uso il telefono per telefonare, quasi mai".
Se provate a pensarci, sareste in grado di esprimere in percentuale il tempo che usate lo smartphone come telefono, e il tempo che ci passate a giocare, navigare, guardare video, ascoltare musica, scattare foto, rielaborare foto…? Ecco. Pensate di guardarvi, che ne so, un video di Beyoncé, su questo schermo HD. Io ve lo dico. Diventa un'esperienza quasi mistica. Non vi dico poi se mettete Nicki Minaj…
Sui giochi, beh. Io ormai sono entrata nel tunnel di Candy Crush quindi non ho provato altro. Ma non dubito che non ci sia storia per gli altri smartphone. Ha un processore potente e una reattività del touch screen che credevo avesse solo il melafonino, giuro. E potete giocare mentre tenete aperte anche altre applicazioni e avere un vero multitasking senza che nessuna applicazione ne risenta.

Anche se sarebbe bello esistesse una funzione che eviti a vostra madre di chiamarvi proprio mentre vi mancano solo 3 mosse a finire lo schema… Vabbè. Prendetelo come suggerimento, là alla ASUS.

PS: uomini e donne (non il programma della De Filippi) che amate incondizionatamente Luca Argentero o Elisabetta Canalis (o entrambi): volete possedere qualcosa che le loro mani hanno toccato e che ha sfiorato i loro bei corpicini (magari tenendolo in tasca a contatto con la chiappa)? Partecipate a queste aste benefiche e potreste aggiudicarvi lo Zenfone2 che ASUS ha prima donato a loro perché li riempissero di foto e video inediti.
Ecco i link:


Nessun commento:

Posta un commento