giovedì 16 aprile 2015

Cozza vs. batteria del telefono: 0-1

Se sei in giro per Milano durante la design week, desideri solo una cosa (a meno che tu non sia architetto o designer e ci sei per lavoro): avere abbastanza batteria nel telefono per fotografare e postare tutte le assurdità, le cose curiose, le cazzate, e i selfie (immancabili selfie) che la città ti ispira in quei giorni.
Perché veramente, è impossibile trattenersi quando ad ogni angolo che giri c'è qualcosa. La zona di via Tortona poi è il cuore di questo evento, tra stand, padiglioni, e milioni di hostess strafiche alte tre metri che tentano di coinvolgerti in qualsiasi promozione possibile, che includono puntualmente farsi un selfie con qualcosa che rimanda al prodotto che pubblicizzano e postarlo.
Io sono stata in giro per Milano questo mercoledì, e la sera sono tornata a casa con sufficienti foto da postare su Instagram per i prossimi 15 anni.

Ma ciò che mi ha sorpreso, oltre alla bellezza di Milano con un bel sole, e abituata a ben altri standard, è la durata della batteria del mio nuovo Zenfone2. Dopo 4 ore che girellavo tra stand e hostess (perché io sono bassina, e tra le gambe delle hostess sembro come David Gnomo in una foresta di sequoie), i miei piedi erano finiti, il caldo m'aveva spompato, stavo esaurendo i GB di connessione, ma la batteria del telefono teneva botta.
Poi, avendo voluto, o in caso ne avessi avuto bisogno, questo telefono ha una cosa che si chiama BoostMaster, una tecnologia per cui si ricarica del 60% in 39 minuti. Tipo che ti basta la pausa pranzo, anzi, ti avanza.

Se vi andate a leggere le caratteristiche, scoprirete che garantisce 13 ore di stand-by, o 28 ore di conversazione. E fanno bene a specificare la durata in base all'uso che se ne fa del telefono. Perché tipo in casa mia, mio marito è più interessato a quanto può tenerlo in stand by, visto quanto poco lo usa, mentre a me interessano le ore di conversazione ininterrotte, visto quanto parlo.

Ora scusate ma vi lascio perché devo postare altre 73 foto della design week, e poi scrivermi e chiacchierare con le amiche, prima che muoia il telefono, o più probabilmente che mi annoi io.

Nessun commento:

Posta un commento